Cloud Mobile e continuità operativa dello store in caso di guasto ADSL

Il cloud è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, ma come continuare a lavorare se manca la connessione ADSL?

Demo
gratuita
Cloud Mobile
in 60 secondi

Cloud Mobile ha sposato a pieno la filosofia del cloud computing commercializzando il primo gestionale in cloud per i negozi di telefonia.
Negli anni benchè la connettività sia notevolmente migliorata rimane comunque l'eventuale problema di discontinuità di connessione legata ai guasti.
Lo staff di CloudMobile suggerisce quindi, a coloro che volessero garantire la continuità operativa dei propri store, di dotarsi di una connessine alternativa da affiancare a quella tradizionale.
Una soluzione tutta inclusa senza costi aggiuntivi è già disponibile grazie a Vodafone con la Vodafone Station.
Infatti il router Vodafone non è solo un router ADSL ma dispone di una chiavetta dotata di SIM dati USB che in caso di malfunzionamento consente di continuare a lavorare in rete senza discontinuità.

Vodafone Station nei negozi di telefonia

Chiaramente in commercio ci sono anche altre soluzioni che consentono di affiancare il proprio gestore di connettività ADSL senza cambiarlo.
Un esempio di sistema di connettività alternativa già pronta all'utilizzo è la WEBCUBE di WIND|3 che per mezzo di una sim dati e del router WIFI consente di essere online anche in caso di guasto ADSL.

Webcube WIND|3

 

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam