Gestione Assistenza e Riparazione

Ideale sia per chi ha uno o più laboratori di riparazione interni, sia chi vuole solo gestire la spedizione vs. un centro di assistenza esterno.

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Cloud Mobile
in 60 secondi

In CloudMobile è prevista una gestione completa per l'Assistenza e riparazione di dispositivi di telefonia e non con la possibilità di disporre di più laboratori per l'assistenza e tecnici che lavorano le richieste.

 

 

 

 

ACCETTAZIONE ASSISTENZA

 

All’interno di questa schermata è possibile descrivere l’articolo che andrà in assistenza, i campi con gli asterischi sono campi necessari. E’ possibile selezionare tipologia di assistenza, aggiungere eventuali ricambi o servizi ed è possibile anche generare un preventivo per la quotazione di spesa, prima di essere accettato da parte del cliente.

 

 

 

 

 

 

 

Nella seguente schermata è possibile aggiungere i ricambi che abbiamo già inserito in anagrafica articoli in Cloud Mobile, è possibile specificare quantità ed importo dovuto dal cliente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È possibile aggiungere anche un servizio di spesa, precedentemente creato in Cloud Mobile in anagrafica servizi, come dalla schermata seguente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante l’accettazione è possibile associare un cliente già precedentemente inserito in anagrafica o cliccando su +.

 

 

 

 

 

A conclusione il sistema riepiloga tutti i dati inseriti in anagrafica, accettazione e dati cliente ed è possibile aggiungere un ulteriore recapito telefonico del cliente.

 

 

 

 

 

 

 

Una volta confermati i dati riepilogati, si conclude l’accettazione con la stampa in duplice copia (1 per il cliente ed 1 per il negozio) conforme con i dati GDPR.

 

 

 

 

 

A questo punto è possibile cliccare in elenco assistenza per procedere per la lavorazione o inserire una nuova scheda accettazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ELENCO ARTICOLI IN ASSISTENZA

 

 

 

Attraverso i seguenti campi di ricerca è possibile filtrare gli articoli in assistenza:

 

·         Numero accettazione                  

 

·         Matricola (se all’interno del documento abbiamo inserito un seriale/matricola)                              

 

·         Negozio (limitare la ricerca per negozio)                     

 

·         Cliente

 

·         Data di accettazione

 

·         Contatto Telefonico

 

·         Articolo           

 

·         Laboratorio (è possibile selezionare il laboratorio di riferimento)

 

·         Tecnico (è possibile selezionare il tecnico assegnata l’assistenza)

 

·         Stato (all’interno del menù a tendina è possibile selezionare: APERTO – ACCETTATO – RIFIUTATO – IN LAVORAZIONE – TRASFERIMENTO ASSISTENZA –                                     LAVORAZIONE COMPLETATA – PRESA IN CARICO – PRONTO RICONSEGNA – CONSEGNATO)

 

·         Riparato (si/no)

 

 

 

·         Esportazione csv 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla singola riga di assistenza si apre la sua scheda.

 

 

 

La scheda serve per assegnare l’intervento ad un tecnico e di conseguenza assegnato ad un Laboratorio Interno o Fornitore, dove attraverso i campi note e di stato si tiene traccia di tutta la lavorazione.

 

 

 

 

 

 

 

Nello specifico, è possibile inserire immagini, controllare i ricambi e servizi aggiunti nell’anagrafica scheda cliente, controllare lo storico e movimenti effettuati all’interno della scheda assistenza tecnica. È possibile ristampare l’accettazione e la Scheda di assistenza tecnica.

 

 

 

 

 

 

 

Per poter iniziare a lavorare una scheda, è necessario che sia in stato ACCETTATO e cliccare il pulsante INIZIA LAVORAZIONE.

 

 

 

 

 

 

 

E’ possibile iniziare la lavorazione annotando le attività svolte, aggiungendo eventuali articoli di ricambio e/o servizi inclusi durante l’assistenza. Si ricorda che gli articoli e servizi devono essere disponibili in giacenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riepilogo del lavoro svolto ed indicazioni stato RIPARATO si/no ed annotazioni della riparazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICONSEGNA AL CLIENTE

 

 

 

Per riconsegnare l’articolo al cliente, è possibile farlo in 2 modi:

 

·         Da ELENCO ARTICOLI IN ASSISTENZA selezionando la scheda con stato PRONTA RICONSEGNA cliccare il pulsante RICONSEGNA CLIENTE.

 

 

 

·         RESTITUZIONE ARTICOLO

 

 

 

 

 

 

 

Dalla Scheda tecnica, per la restituzione cliccare RICONSEGNA CLIENTE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In fase di restituzione dell’articolo, è possibile aggiungere la vendita di tutto ciò che si ha a magazzino (articoli, servizi, accessori).

 

 

 

 

 

 

 

Il sistema riporta in carrello tutti gli articoli, ricambi, servizi aggiunti alla scheda di lavorazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A conclusione, se collegata la cassa sarà stampato lo scontrino, è possibile stampare la NOTA DI CONSEGNA.

 

 

 

 

 

 

 

INVIO A FORNITORE (ASSISTENZA ESTERNA)

 

 

 

 

 

 

 

Per inviare un’assistenza ad un fornitore cliccare INVIA A FORNITORE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Selezionare il fornitore di riferimento.

 

 

 

 

 

In questa schermata è possibile selezionare la sede di trasferimento del fornitore, il riepilogo dell’articolo in assistenza e i dati cliente. Cliccando CONFERMA TRASFERIMENTO, genera un DDT.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INVIO A LABORATORIO (DEL PROPRIO AID)

 

 

 

 

 

Per inviare ad un laboratorio diverso da quello associato al quale abbiamo fatto il login, dalla scheda assistenza, cliccare su INVIA A LABORATORIO.

 

 

 

Il sistema mostra in verde il laboratorio attuale, in blu gli altri laboratori disponibili nel proprio AID.

 

 

 

 

 

 

 

Prima della conferma del trasferimento, il sistema riepiloga i dati (articolo, cliente, ecc.), dopo cliccato Conferma Trasferimento, viene generato il DDT.

Una volta trasferita, la scheda passa in gestione al laboratorio di destinazione.

 

 

 

Per la lavorazione/modifica/gestione di questa scheda sarà possibile solo facendo il login dal negozio associato a quel laboratorio.

 

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