E’ stata introdotta in Cloud Mobile la possibilità di prenotare gli Imei all’interno del magazzino del negozio.
Succede spesso che le attivazioni vadano in stand-by o che il cliente voglia pensarci e ripassare in seguito.
In questo modo sarà possibile impegnare i telefoni in modo che non vengano venduti per errore da altri addetti vendita o trasferiti in altri negozi.
- Nella sezione Ordini Cliente entrare nella nuova funzione di PRENOTAZIONE TELEFONO ed inserire l’imei del telefono da impegnare. Concludere la prenotazione con il nominativo del cliente e il motivo della prenotazione.
- Nella funzione ARTICOLI PRENOTATI è possibile visualizzare tutti gli imei prenotati o rimossi dalle prenotazioni, l’autore della prenotazione e tutte le informazioni utili. Inoltre, cliccando sull’imei, sarà possibile rimuovere la prenotazione.
- In fase di vendita o di trasferimento merce tra le varie sedi dell’azienda il sistema avvisa che si tratta di un imei impegnato, visualizzando anche le informazioni sull’autore della prenotazione e la data. Cliccando su “Rimuovi Prenotazione” l’articolo verrà automaticamente aggiunto al carrello e la prenotazione rimossa.

Inoltre all’interno del magazzino, sul dettaglio delle matricole, un segnale di avviso contrassegnerà gli imei impegnati in modo da avere sempre sotto controllo la situazione del magazzino.